Mission

La nostra mission è formare tecnici delle auto in modo professionale e qualitativo, trasferendo loro competenze specifiche.

L’allievo della  F1 Accademy beneficerà di Docenti esperti. Abbiamo scelto non solo formatori accreditati ma anche veri e propri meccanici ed elettrauti, che ogni giorno lavorano in questo settore nella propria officina. In questa maniera saranno acquisite competenze tecniche specifiche. In questo settore bisogna saper fare e farlo bene e velocemente. Per cui 40/60/120 ore, qualifica, abilitazione o altro non saranno determinanti per diventare un buon autoriparatore ma servono competenze precise. Ecco che non è il numero di ore o il titolo finale a fare la differenza, ma le competenze che un allievo ha acquisito effettivamente durante il percorso formativo. L’allievo, durante il suo percorso formativo, migliora ed impara a livello pratico-teorico, acquisisce competenze tecniche e velocità nella mansione in officina. Grazie ai nostri Metodi innovativi si avrà una notevole crescita professionale. Un allievo che è in grado di utilizzare le ultime tecnologie possiede una valida ragione in più per essere assunto in una nuova officina e aumenta le sue prospettive lavorative. Infine, ma non per importanza, far mentalizzare l’importanza del lavoro di squadra. È un aspetto spesso sottovalutato, saper lavorare in un team è fondamentale. Non saper fare lavoro di squadra, infatti, è una delle ragioni per cui, durante il periodo di prova in officina molti candidati non sono confermati poiché il datore soddisfa prima l’interesse dei dipendenti già presenti.

L’F1 Accademy raggiunge la sua mission quando gli allievi che hanno acquisito competenze specifiche riescono ad entrare in un contesto lavorativo in tempi brevi e in aziende professionali.