Bardahl Store

bardhal-store

Bardahl è un'azienda statunitense operativa nel settore degli additivi chimici per motori e dei lubrificanti, fondata da Ole Bardahl  nel 1939 a Seattle. Bardahl produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti ed additivi di qualità superiore. La formulazione di base dell’intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva, differenziandosi così dai prodotti concorrenti per superiore qualità ed assoluta affidabilità.

La Formula Polar Plus, fu scoperta da Ole Bardahl nel 1939 e fu subito messa sotto segreto militare dal Governo degli Stati Uniti d’America. Erano gli anni in cui si stava drammaticamente svolgendo la seconda guerra mondiale. La Formula Polar Plus consiste in molecole a carica elettrica in grado di fissarsi chimicamente al metallo come micro-calamite. Queste molecole consentono di ridurre gli attriti tra due superfici metalliche a tal punto da garantire la corretta lubrificazione.

Bardahl può essere trovato in oltre 90 paesi. La linea di prodotti Bardahl comprende 250 prodotti, tra cui oli motore, olio motore e additivi per carburanti e lubrificanti speciali. La società si è estesa ai mercati esteri, aprendo stabilimenti in paesi come Francia, Belgio, Italia, Argentina, Brasile e Singapore.