Software

Diagnostica Bosch

 

La crescente quantità di elettronica nei moderni veicoli richiede diagnosi professionali. Anche semplici lavori di riparazione e di servizio richiedono il ricorso alla diagnosi delle centraline. I sistemi presenti sulle autovetture e sui veicoli commerciali sono sempre più interconnessi. L’hardware e il software devono essere tenuti sempre aggiornati per soddisfare le esigenze del lavoro di tutti i giorni delle moderne officine. Per una diagnosi qualificata e interventi professionali di riparazione e manutenzione le diagnosi Bosch offrono componenti e sistemi per risparmiare tempo e denaro nella risoluzione dei problemi.

Con la diagnostica Bosch si ottengono riparazioni con procedure semplici e chiare, sostituendo gli apparati effettivamente danneggiati. Molto importante se si tratta di particolari molto costosi.  Affidabilità, rapidità e salvaguardia della qualità negli apparati riparati sono la missione di Bosch, fornitore leader mondiale di Primo Equipaggiamento.

Un software per tutti: autovetture, furgoni e truck. 

Il nuovo ESI [tronic] 2.0 contiene molto più di una semplice diagnosi di centraline. Le istruzioni per la risoluzione dei problemi forniscono una guida affidabile, passo dopo passo, alla ricerca della causa del guasto. Tutte le informazioni necessarie per la manutenzione e il servizio sono disponibili immediatamente sul veicolo.

ESI[tronic] è, infatti, un sistema composto da più di 10 diversi moduli di informazioni, utilizzabili immediatamente su PC e ampliabili o personalizzabili a piacimento. Il suo continuo aggiornamento rappresenta una certezza per la gestione quotidiana dell'officina. Ecco perché l'abbonamento a ESI[tronic] non può essere considerato dall'autoriparatore un optional ma una necessità primaria, visto che non è più possibile affrontare la diagnosi basandosi solo sull'esperienza e confidando in tentativi che sicuramente portano a perdite di tempo e anche a possibili danni nel sistema elettronico della vettura. Oggi, in officina, la parola esperienza ha cambiato significato e rappresenta essenzialmente la capacità di utilizzare al meglio, rapidamente e proficuamente le attrezzature diagnostiche attraverso il software ESI[tronic]. 

Il software ESI[tronic] risulta essere la raccolta di dati e di informazioni per diagnosi più diffusa sul mercato e con la maggiore copertura in Europa.